a b

Un' avventura iniziata nel 1924.

Il 1° gennaio 1924 apre la ditta individuale “Gianesini Erminio” con l’attività di commercio di generi alimentari all’ingrosso ed autotrasporto per conto terzi, che chiude nel ‘26 per dar vita alla “Impresa Automobilistica Gianesini Erminio”. Inizia cosi il trasporto di persone sulla linea Idria- Circhina.

 

Nel 1940 Erminio costruisce una casa a Gorizia in corso con retrostante piazzale per gli autocarri e le corriere, con officina meccanica annessa.

 

Nel 1949 istituisce un servizio per il trasporto di collettame fra Gorizia-Trieste e Milano e l’anno seguente apre delle agenzie a Milano, Pordenone, Udine, Trieste, Treviso, Conegliano Veneto e Codroipo, costituendo la società a responsabilità limitata “Erminio Gianesini - Autotrasporti”.

 

Nel 1967 l’Azienda si trasferisce nella nuova sede di Via San Gabriele, dove si trova tutt’ora, e dieci anni dopo si trasforma nell’omonima società a responsabilità limitata.

 

Nel 1983 ottiene l'autorizzazione ad operare anche come Casa di Spedizioni ampliando la propria attività verso l'Europa Centro Orientale.

 

Nel giro di alcuni anni, grazie anche alla sua collocazione strategica sul confine orientale dell’Italia ed inizialmente della UE, raggiunge oltre 350.000 ton. all’anno di merce trasportata specializzandosi nel servire l’Europa Orientale, l’Asia Centrale ed il Medioriente.

 

Attualmente la Gianesini Erminio srl trasporta più di 1.000.000 di tonnellate all’anno ed offre una moltiplicità di servizi nel settore del trasporto, spedizioni e logistica integrata.

Gianesini
CERTYQUALITY AEO IATA
Tel E-mail Map